Vuoi esporre?

INFORMATIVA

Perché esporre

PER LE AZIENDE
La partecipazione a questi momenti d’incontro è particolarmente semplice e agevole.
Le modalità di adesione e la proposta di spazi d’incontro preallestiti consentono ad una azienda di pensare solamente al materiale promozionale e informativo da esporre, mentre a tutto il resto pensiamo noi.
Ogni tappa di T2000 in Tour consente ad un’azienda di promuovere veri contatti attivi direttamente con il tabaccaio.
Da parte sua il tabaccaio può confrontarsi sulle offerte di prodotti e conoscere l’azienda che spesso si avvale in ambito distributivo di rappresentanti di zona.
Proprio dal dialogo con il tabaccaio ogni azienda può quindi trarre spunti significativi per migliorare e realizzare un prodotto sempre più a misura del tabaccaio moderno.
Infine si possono attivare nuovi contatti, con grossisti ed agenti che, oggi più che mai, sono costantemente alla ricerca di prodotti novità o nuove aziende da rappresentare nello specifico settore della tabaccheria.
E’ un’opportunità unica nel suo genere, incontrare i tabaccai, il cliente finale, sentire le eventuali esigenze a breve o medio termine, per poi poterlo conseguentemente contattare.
Quanto costerebbe “visitare a domicilio” solo 100 potenziali clienti, senza sapere prima se sono o non sono interessati alla vostra proposta?

 

PER I GROSSISTI
In larga maggioranza i prodotti presenti in tabaccheria sono venduti dall’attività d’ingrosso. Spesso per molteplici esigenze, quali ad esempio la dimensione dell’azienda, le ditte possono avere difficoltà a partecipare a singole manifestazioni. Il grossista, grazie a questa formula “territoriale”, ha la grande opportunità di promuovere sul cliente primario con cui opera, il proprio marchio e i prodotti di tutte le ditte rappresentate.

INFORMATIVA

Perché esporre

Partecipa al T2000 in Tour con una delle nostre proposte di stand per accogliere al meglio i tuoi clienti

Proposta "Standard"

I layout sono solo a scopo rappresentativo. Per la dotazione stand fare riferimento a quanto sotto riportato

Fornitura di modulo 12 mq già preallestito completo di: pannelli perimetrali rivestiti in legno, grafica con indicazione del nome dell’azienda, impianto elettrico a norma con:
  • 6 faretti e presa di corrente
  • 1 tavolo
  • 3 sedie
  • certificazione antincendio.
Inoltre, i partecipanti che vorranno implementare gli arredi standard possono “scegliere” altro materiale all’interno di un listino predisposto dall’allestitore.

Proposta "Low cost"

I layout sono solo a scopo rappresentativo. Per la dotazione stand fare riferimento a  quanto sotto riportato

Fornitura di modulo 8 mq già preallestito completo di: pannelli posteriori rivestiti in legno, grafica con indicazione del nome dell’azienda, impianto elettrico a norma con:

  • 2 faretti e presa di corrente
  • 1 tavolo
  • 2 sedie
  • 1 scaffale laterale altezza 2 mt, per riporre le merci
  • certificazione antincendio.

NOTA BENE: A titolo di omaggio, a tutte le aziende partecipanti, viene riservato una pagina promozionale, su ciascuna delle edizioni “Speciale T2000 in Tour”, uno strumento digitale che viene inviato a tutti i tabaccai.

INFORMATIVA

Perché esporre

È stata scelta la strada dell’incentivazione alla visita unita al “pressing” di informazioni ai Tabaccai.
Un’azione combinata e diretta che renderà questi eventi non solo importante momento commerciale, ma anche vera e propria festa per tutti coloro che parteciperanno. Le innovative azioni vi verranno esposte in dettaglio dai nostri incaricati in occasione di un prossimo incontro. Ecco comunque in anteprima alcuni elementi base:

  1. redazionali dedicati all’evento sul settimanale “La Voce del Tabaccaio”;
  2. una pagina con il calendario delle manifestazioni su i numeri de “La voce del Tabaccaio”;
  3. promozioni attraverso banner pubblicati nel portale www.tabaccai.it;
  4. promozioni attraverso l’invio di sms direttamente sui cellulari dei tabaccai;
  5. newsletter spedite a livello provinciale e/o regionale direttamente alla tabaccheria.

A ciò si aggiungono le attività svolte presso i Sindacati Provinciali della FIT, sia dalle persone che ci lavorano che dai loro Presidenti.
Per agevolare il tabaccaio, in ogni evento sono previsti pullman che gratuitamente vengono messi a sua disposizione per raggiungere, con estrema comodità, la sede dell’evento dalla propria provincia.
Un’attività forte, costante e mirata che assicura la perfetta conoscenza di ogni evento di T2000 in Tour da parte di ogni tabaccaio.

Anche nel 2023 saranno organizzate le manifestazioni itineranti T2000 in Tour, eventi informativi e commerciali dedicati alla categoria dei tabaccai.
Visto il successo riscosso lo scorso anno nella tappa romana, qest’anno saranno 3 manifestazioni da 2 giorni ciascuna, il sabato si svolgeranno eventi di incontro e premiazione FIT ed ECOMAP che vedranno la partecipazione di molti tabaccai delle regioni di quella macro area d’Italia.
Lo spazio e l’allestimento a disposizione delle aziende può essere scelto tra 12 o 8 mq, entrambi preallestiti dall’organizzazione, a misura della necessità di contenere al massimo costi e tempi.

Un canale dinamico e molto frequentato. Forti di un presidio capillare del territorio, grazie ad un orario di apertura molto esteso – dalle 7:30 del mattino alle 20:00/21:00 – e in virtù di un’offerta merceologica ampia e diversificata, le circa 52.000 tabaccherie italiane offrono una risposta comoda e immediata a tante importanti necessità del consumatore. Alla tabaccheria, infatti, sono abbinate numerose merceologie: rivendita di schede telefoniche, ricevitoria lotto e concorsi a pronostico, francobolli e valori bollati, servizi di bollo auto e bollettini postali, cartoleria, profumeria, edicola, articoli da regalo, bar e tante altre ancora. Non solo. Le tabaccherie sono in grandissima parte collegate on-line nell’ambito della raccolta giochi, molte sono ricevitoria-lotto ed altre gestiscono concorsi: sono quindi protagoniste di tutte le nuove e particolari attività che si sviluppano sempre più attraverso la rete telematica. Il tutto per oltre 13.000.000 di clienti al giorno.

Il T2000 in TOUR poggia su una grande esperienza: ben 85 sono gli eventi dal 2006 ad oggi, che hanno toccato ogni zona d’Italia.
Tutti eventi di successo visto che mediamente oltre 2.500 visitatori hanno partecipato ad ogni singolo evento: quindi una vera opportunità di vendita per le aziende partecipanti e un momento di incontro tra l’attività di tabaccheria e l’azienda.
T2000 in Tour mette in relazione e contatto personale il tabaccaio e l’azienda fornitrice.

  • Ogni T2000 in Tour dura due giorni (sabato e domenica).

Il valore della Federazione Italiana Tabaccai
La Federazione Italiana Tabaccai è l’organizzazione sindacale che rappresenta la categoria dei rivenditori di generi di monopolio, la più diffusa e capillare rete distributiva organizzata sul territorio italiano.
Associa circa 48.000 tabaccai e aderisce alla Confcommercio sin dalla fondazione.
Agisce su tutto il territorio dello Stato italiano, attraverso i propri 115 uffici dove si trovano i Sindacati Provinciali e le Delegazioni Compartimentali, esplica la sua attività di assistenza ai tabaccai attraverso molteplici attività di supporto e di impronta sindacale. Aderisce alla Confederazione Europea dei Tabaccai, l’unica associazione che vede la partecipazione delle singole federazioni nazionali, in questo modo è in stretto contatto con Bruxelles, la sede dove spesso vengono legiferate direttive in ambito europeo.
Opera in modo attento e costante per dar modo al tabaccaio di fornire ai cittadini, molteplici e moderni servizi e un’ampia gamma di prodotti extra fumo, grazie allo sviluppo di questi servizi e oggi, del gioco legale, possiamo affermare che la tabaccheria è uno dei punti vendita italiani, con la più alta frequenza e pedonabilità. Due fattori che consentono “ai prodotti presenti” un’alta visibilità e vendite di impulso davvero interessanti.

GLI EVENTI DEL 2023

3 Tappe da non perdere

L’occasione per incontrare una competitiva varietà di aziende capaci di generare oggi NUOVI margini economici per ogni tabaccheria.

BARI

13 E 14 MAGGIO 2023

ROMA

24 E 25 GIUGNO 2023

PADOVA

21 E 22 OTTOBRE 2023